Risposte a Domande Frequenti sul Portale immobiliare

Precisazioni, chiarimenti risposte a domande frequenti per inserzionisti ed utenti navigatori sull'utilizzo del sito.



Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale pubblicato da utenti. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7/3/2001.


Leggi con attenzione, sono precisazioni, chiarimenti e risposte a domande frequenti, consulta anche le condizioni di utilizzo del sito e se non trovi risposte alle domande che cerchi, contattaci



Chiarimenti per utenti navigatori






Precisazioni per utenti registrati






► Cos'è questo sito Corriereimmobiliare.com?

Corriereimmobiliare.com è un portale di annunci immobiliari pubblicati da inserzionisti privati ed agenti immobiliari quali: agenzie, costruttori edili, affittacamere, studi tecnici ed altri operatori che ruotano intorno al mondo della casa. Corriereimmobiliare.com è uno spazio virtuale che si propone di far incontrare la domanda ed offerta di immobili. Non si occupa delle trattative e non percepisce alcuna provvigione o compenso.

[ Pubblica gratuitamente il tuo annuncio di richiesta o offerta immobile.]





► Ho già un sito, perché dovrei pubblicare annunci anche qui?

Il nostro portale immobiliare dispone di un archivio continuamente aggiornato di inserzioni, che sono visibili in migliaia di pagine web divise per categorie di immobili e zone geografiche; è naturale che questo luogo virtuale ricco di contenuti ed aggiornamenti sia molto più visibile sui motori di ricerca del singolo sito di un agente immobiliare.
[ Pubblica gratuitamente il tuo annuncio di richiesta o offerta immobile.]





► Perchè Corriereimmobiliare.com potrebbe dare maggiore visibilità e visite al mio sito?

Aumentare la visibilità e le visite al proprio sito, magari il sito della proprio attività immobiliare, è possibile farlo anche in modo semplice e gratuito. Forse non tutti sanno che anche i link in uscita di un sito hanno la loro importanza: i link verso pagine esterne sono importantissimi: ad esempio, un sito privo di link esterni viene cancellato dall'indice di Google! Ma anche non considerando questo fatto, i link sono la base di Internet: un sito privo di questi link non è possibile che fornisca un servizio adeguato ai propri utenti e quindi ha una scarsa importanza e di conseguenza una scarsa visibilità sui motori di ricerca. Per aumentare la propria visibilità ed importanza però, è necessario linkare un sito che tratta di argomenti correlati al proprio, quindi se hai un sito che tratta di immobili, case e costruzioni varie, approfitta per collegarlo al nostro portale: metti un link a Corriereimmobiliare.com sul tuo sito, migliorerà l'importanza delle tue pagine web inoltre, se sei un inserzionista registrato, entra nella tua area riservata e segnalaci questo link dall'apposito modulo e avrai maggiore visibilità all'interno del nostro portale.



► Voglio pubblicare un annuncio!

Il nostro servizio di pubblicazione annunci è gratuito, è un'offerta valida per privati ed operatori immobiliari. Per pubblicare un annuncio basta semplicemente indicare i propri dati anagrafici e l'indirizzo email dove ricevere la password necessaria per accedere all'area riservata dove gestire le proprie pubblicazioni in tempo reale.
[ Clicca qui per pubblicare gratuitamente il tuo annuncio ]



► Se mi registro e pubblico un annuncio devo pagare?

Il nostro servizio di pubblicazione annunci è gratuito, è un'offerta valida per privati ed operatori immobiliari. Per pubblicare un annuncio basta semplicemente indicare i propri dati anagrafici e l'indirizzo email dove ricevere la password necessaria per accedere all'area riservata dove gestire le proprie pubblicazioni in tempo reale.
[ Clicca qui per pubblicare gratuitamente il tuo annuncio ]



► I miei dati personali saranno resi pubblici?

I dati indispensabili richiesti per la registrazione al servizio gratuito di pubblicazione annunci sono solamente quelli strettamente anagrafici: nome e cognome, indirizzo, telefono ed email; questi dati possono essere visibili agli utenti navigatori, con la registrazione al servizio gratuito, accetti questa condizione e le altre descritte nel regolamento..
[ Consulta le condizioni di utilizzo del sito e la normativa sulla privacy..]





► Quanto tempo dura la mia inserzione?

La vendita o la ricerca di una casa o di un immobile, può richiedere diversi mesi riteniamo quindi che non sia il caso di imporre una scadenza all'inserzione, anche se invitiamo l'inserzionista a mantenere aggiornati i contenuti delle proprie inserzioni.
[ Pubblica gratuitamente il tuo annuncio di richiesta o offerta immobile.]





► Posso pubblicare più di un annuncio?

Attualmente la pubblicazione di annunci non è limitata, ti invitiamo comunque a non pubblicare annunci doppi che verrebbero cancellati. Anche le agenzie immobiliari e gli altri operatori possono pubblicare gratuitamente un numero illimitato di annunci
[ Pubblica gratuitamente il tuo annuncio di richiesta o offerta immobile.]





► Ho già il mio sito dove pubblico annunci perché dovrei pubblicare qui?

Per chiunque abbia un'attività commerciale è fondamentale essere visibili online; Internet sta diventando oramai il mezzo più usato per reperire informazioni, ma avere un proprio sito internet non basta perché nell'immensità della rete è molto difficile farsi trovare in modo frequente dai navigatori, ecco quindi che Corriereimmobiliare.com, può essere la soluzione per aumentare la visibilità della tua attività immobiliare, in quanto i motori di ricerca considerano pagine interessanti e conformi alle richieste del navigatore quelle provenienti da portali tematici verticali ricchi di contenuti e di pagine nuove piuttosto che quelle di un sito vetrina statico e con pochi contenuti.
[Clicca qui per registrarti gratuitamente]



► Devo pagare una provvigione o compenso a Voi se vendo, compro o affitto?

Corriereimmobiliare.com non è un intermediario immobiliare, non si occupa di alcuna trattativa, non percepisce compensi o provvigioni di alcun tipo, da parte di alcuno. Corriereimmobiliare.com offre esclusivamente un servizio gratuito di pubblicazione di annunci immobiliari. Nessun compenso è richiesto e dovuto a noi in nessun caso.
[ Pubblica gratuitamente il tuo annuncio di richiesta o offerta immobile.]





► Vorrei informazioni su un annuncio pubblicato.

Per avere le informazioni che desideri su un immobile descritto in un annuncio pubblicato qui, devi contattare direttamente l'inserzionista usando i recapiti indicati nella scheda oppure usando l'apposito modulo di contatto presente in ogni annuncio. Non chiederci informazioni su immobili, non ci occupiamo delle trattative e non percepiamo alcuna provvigione o compenso.




► Ho chiesto informazioni ma non ho ricevuto risposte!

L'inserzionista è colui che è tenuto a rispondere alle richieste informazioni da parte degli utenti navigatori. Noi non possiamo intervenire in alcun modo nelle trattative e comunicazioni varie, non possiamo che consigliarti di riprovare usando l'apposito modulo di contatto presente in ogni scheda annuncio e scheda inserzionista.




► Cerco un immobile potete aiutarmi a trovarlo?

Se stai cercando una casa in vendita o in affitto o un altro tipo di immobile, con Corriereimmobiliare.com puoi :
  • consultare le offerte di inserzionisti privati ed operatori immobiliari già pubblicate;
  • pubblicare un annuncio di richiesta immobile;
  • tenerti aggiornato su nuove inserzioni in tempo reale attraverso l'RSS;
    [ clicca qui per maggiori informazioni ]
  • segnalare l'immobile che cerchi direttamente ai nostri inserzionisti;




► Voglio vendere un immobile come posso fare su questo sito?

Se vuoi vendere una casa o un altro tipo di immobile, con Corriereimmobiliare.com puoi :
  • consultare le richieste di inserzionisti privati ed operatori immobiliari già pubblicate;
  • pubblicare un annuncio di offerta immobile;
  • tenerti aggiornato su nuove inserzioni in tempo reale attraverso l'RSS;
    [ clicca qui per maggiori informazioni ]
  • segnalare l'immobile che vuoi vendere direttamente ai nostri inserzionisti;




► Ho smarrito o non ricordo la password per accedere al pannello di controllo

Se non ricordi più o hai smarrito la tua password per poter accedere al pannello di controllo, basta semplicemente inserire l'indirizzo email usato per la registrazione nell'apposito campo del modulo che abbiamo predisposto e riceverai via email nuovamente i dati per accedere nella tua area utenti.
[Clicca qui per ottenere la password smarrita]





► Non riesco ad entrare nel pannello dei controllo dell'area inserzionisti registrati

Se accedendo all'area utenti ed inserendo i tuoi dati negli appositi campi ricevi il messaggio di errore e non riesci ad entrare, sicuramente hai digitato in maniera errata i dati, ti consigliamo di riprovare con attenzione, magari, copiando ed incollando i tuoi dati direttamente nei campi del modulo per evitare errori di trascrizione.
[Clicca qui per entrare nell'Area inserzionisti registrati ]





► Posso accedere al mio pannello di controllo in modo rapido?

Se vuoi accedere al tuo pannello di controllo in modo rapido, con un solo click, senza dover digitare ogni volta i dati per l'accesso, puoi farlo aggiungendo ai tuoi preferiti il link di accesso rapido che trovi all'interno della tua area riservata..
[Clicca qui per accedere alla tua area riservata]





► Come posso cancellare il mio account e tutti i miei dati?

Se vuoi cancellare i tuoi annunci o tutti i tuoi dati puoi farlo dal tuo pannello di controllo seguendo semplici istruzioni a video. Come da regolamento, dato il grande numero di utenti che utilizzano i nostri servizi gratuiti, è l'inserzionista stesso che ha l'onere di effettuare la cancellazione dei propri dati, noi non saremmo in grado di effettuarlo manualmente.

[Clicca qui per accedere alla tua area riservata]


[
Clicca qui se hai smarrito o dimenticato la password per accedere]





► Ho cancellato gli annunci ma trovo ancora i miei dati sui motori di ricerca, perché?

Per essere visibili in rete, bisogna essere presenti sui motori, suppongo che anche tu ci abbia trovato attraverso i motori ed usufruito dei nostri servizi, speriamo con soddisfazione di risultati ma, può accadere che pur avendo cancellato tutti i tuoi dati dal nostro archivio, questi potrebbero essere presenti ancora sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca ed anche in quelle cosiddette "cache" la copia istantanea della pagina Web archiviata durante la scansione del sito da parte dei motori.


Una volta che hai cancellato i tuoi annunci ed il tuo account non sei più visibile sul nostro sito Corriereimmobiliare.com!

Nonostante questa cancellazione, può rimanere, temporaneamente, la tua presenza in alcune pagine di risultati o versione cache di pagine di motori, che purtroppo non possiamo cancellare.

Comunque sappi che i tuoi dati nelle pagine cache dei motori dureranno poco tempo, in quanto abbiamo visite ed aggiornamenti da parte dei motori in continuazione e verrà aggiornata sicuramente presto la pagina in questione proprio perché in realtà è cambiata (con la tua cancellazione) anche se di poco ma è cambiata e il motore provvederà a metterla in cache aggiornata o addirittura a rimuoverla

Inoltre ti ricordiamo che nel nostro regolamento, da te approvato in fase di utilizzo dei nostri servizi e consultabile sempre online, abbiamo espressamente indicato il verificarsi di questa situazione, (te ne riportiamo qui una parte):

L'utente registrato a vari servizi, può comunque cancellare tutte le Sue registrazioni e quindi automaticamente tutti i Suoi dati dai nostri archivi. per quanto riguarda invece le pagine memorizzate sui motori di ricerca, l'Utente sa e accetta, esonerandoci da ogni responsabilità e richiesta, che non siamo collegati ai motori e non abbiamo controllo su di loro e sulle loro pagine in memoria ( "cache"). Quindi pur avendo cancellato tutti i dati sul nostro archivio, un Utente, e quindi i suoi dati, potrebbero essere presenti ancora sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca ed anche in quelle cosiddette "cache" la copia istantanea della pagina Web archiviata durante la scansione del Web da parte dei motori. L'utente quindi accetta questo stato di cose, esonerandoci da ogni richiesta a riguardo e se ne assume in proprio la responsabilità.

Siamo certi che comprenderai la situazione, ti invitiamo ad avere un pò di pazienza nell’attesa che i motori di ricerca aggiornino le loro pagine.





► Perché ricevo vostre comunicazioni via email?

Ricevi nostre comunicazioni via email perché sei un inserzionista registrato o hai usufruito di un nostro servizio, magari contattando un inserzionista dal modulo di contatto. In ogni messaggio che ricevi c'è la spiegazione del motivo per cui lo ricevi e c'è anche la possibilità di bloccare altri invii cancellandosi definitivamente dai nostri archivi.





Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Condividi su Google Plus Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Linkedin
Vendi Subito la tua Auto:: scopri online quanto vale e ottieni una offerta di acquisto immediata vai su QuotazioneAutoUsate.com X
Stai per comprare o vendere casa? Ecco cosa devi fare: Controlla che sia tutto in regola ed evita brutte sorprese! Richiedi online in modo facile e veloce tutti i documenti che servono per verificare i dati catastali, ipotecari e urbanistici di un immobile. Voglio controllare
© Corriereimmobiliare.com - Portale di Annunci immobiliari Gratuiti dal 2003